La famosa e spietata fuorilegge Revolver Ridge Ryder ha abbandonato la vita criminale per sposarsi e vivere con il marito e la figlia, purtroppo si ammala e non le resta molto tempo da passare con loro ma invece di accettarlo e godersi quello che le rimane decide d'intraprendere un viaggio verso Cypress,
![]() |
Ryder |
una località che si trova al confine del mondo dei vivi e l'aldilà per trovare la morte e ucciderla in un duello per poter continuare a vivere assieme alla sua famiglia. Durante il viaggio Ryder ripercorrerà la sua vita attraverso i ricordi del suo passato di criminale ed assassina, più veloce e scaltra (e a volte più fortunata) dei suoi avversari è sempre riuscita a farla franca costruendo la propria felicità su molti cadaveri.
Skottie Young, autore che ha lavorato molto con Marvel sia come scrittore, per esempio “Strange Academy, che come disegnatore, sue le simpatiche variant cover Little Marvel, realizza questa mini in cinque numeri per Image Comics assieme a Jorge Corona, artista venezuelano altrettanto versatile che ha lavorato per la DC Comics.
Si può pensare che l'ispirazione sia “Il settimo sigillo” visto il tema della “partita contro la morte” ma sarebbe un errore pensarla così, è una storia sulla responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni che prima o poi busseranno alla nostra porta. e tratta il lutto in un modo che potrei definire intimista. I disegni di Corona sono probabilmente il cavallo di battaglia del volume, praterie sconfinate e paesaggi desolati tipici delle storie western saltano all'occhio fin dall'inizio della lettura ma è la bravura con cui riesce a rendere le emozioni della protagonista, spesso anche senza nessun baloon che colpisce il lettore.
Il volume è pubblicato in Italia dalla Bao.
Nessun commento:
Posta un commento